FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Agadir ... Guida turistica, Viaggi e Hotel

Marocco
Scheda informativa
Voli low cost per il Marocco
Cucina tipica
Sport e divertimenti
Città Imperiali
Marrakech
Rabat
Meknès
Fés
Costa Atlantica
Casablanca
Agadir
Asilah
Larache
Costa Mediterranea
Tangeri
Chefchaouen
Tetouan
Al Hoceima
Saidia
Altre Destinazioni
Essaouira
El Jadida
Ouarzazate
Taroudant
Tafraout
Monti dell'Atlante
Città del rinnovamento e della dolce vita, è favorita da una posizione climatica eccezionale: nella sua splendida baia, tra le più belle del mondo, è sempre primavera e i suoi alberghi di prim'ordine garantiscono un soggiorno piacevole in qualsiasi momento dell'anno.

Vi si trova l'Aeroporto di Al Massira.

Agadir fu fondata da marinai portoghesi nel 1505 e nel 1912 passò sotto il controllo della Francia. Nel febbraio 1960 Agadir fu distrutta da due forti terremoti e la città attuale fu ricostruita più vicino al mare.

Attualmente è uno dei porti più importanti del Marocco ed ha spiagge bellissime, per gli amanti del mare e degli sport acquatici.

L’economia della città si basa sulle esportazioni di minerali, come il cobalto, il manganese e lo zinco, oltre che sul turismo, la pesca e la lavorazione del pesce.

Da visitare il Parco Nazionale del Sous-Massa, nel quale vivono molte specie di uccelli e animali in generale.


Porto di Agadir
Prenotazione hotel AGADIR
Arrivo
Partenza
Agadir non ha monumenti importanti da vedere, ma si possono visitare i resti della moschea e dell’antica kasbah, in cima alla collina di Cap Ghir, costruita nel 1500 a scopo di difesa.
In città ampi viali fanno da collegamento fra i vari quartieri, alternandosi a splendidi giardini e parchi.

Come in tutte le città vicine al deserto, è presente una forte escursione termica tra il giorno e la notte; i mesi più caldi, mitigati dalle brezze dell’Oceano, vanno da giugno a settembre, mentre quelli più freddi e piovosi sono dicembre e gennaio; negli altri mesi il clima è più temperato.