FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Marocco ... Itinerari, Viaggi e Hotel

Marocco
Scheda informativa
Voli low cost per il Marocco
Cucina tipica
Sport e divertimenti
Città Imperiali
Marrakech
Rabat
Meknès
Fés
Costa Atlantica
Casablanca
Agadir
Asilah
Larache
Costa Mediterranea
Tangeri
Chefchaouen
Tetouan
Al Hoceima
Saidia
Altre Destinazioni
Essaouira
El Jadida
Ouarzazate
Taroudant
Tafraout
Monti dell'Atlante

La cucina del Marocco

La cucina marocchina è caratterizzata da mille sapori provenienti dalle specialità regionali.

Piatto tipico del Marocco è il couscous, semola macinata finemente e cotta che viene servita con uno stufato di agnello e verdure e condito con una salsa molto piccante, harissa.

Il tajine, che consiste in carne in umido, accompagnata da verdura o frutta, cotta in un piatto di terracotta, smaltato e decorato, dal quale prende il nome, diviso in due parti: la parte inferiore piatta e circolare con i bordi bassi, usata per servire la pietanza e la parte conica superiore che viene appoggiata sul piatto durante la cottura.
Possono essere aggiunti anche tonno e sardine, oltre a salse e spezie, come , zafferano, curcuma, zenzero, aglio e pepe.

Altro piatto tipico è la pastilla, che consiste in un composto di carne di piccione, uova, mandorle, cannella, zafferano e zucchero, racchiuso in diversi strati di una sfoglia detta ouarka. Spesso durante le feste si cucina il mechoui, una specialità berbera; un agnello intero viene arrostito all'aperto e condito con zafferano e peperoncino.
Cous Cous marocchino
Prenotazione hotel MAROCCO
Arrivo
Partenza

Altri piatti tipici del Marocco

The bevanda Marocco
Ogni pasto marocchino è accompagnato dal pane fresco, che spesso è servito anche a colazione, con olio di oliva, oppure olio di mandorla e miele.
Lungo la costa del Marocco si può trovare del buon pesce fresco, come sardine, sogliole, spigole, gamberi, calamari, ostriche, cozze e aragoste.

I dolci marocchini sono principalmente farciti con delicata pasta di mandorle e coperti di glassa di zucchero o di miele e aromatizzati con cannella. La bevanda nazionale del Marocco è il tè alla menta che viene preparato con tè verde cinese, rametti di menta fresca e zucchero.